DIRITTI D'AUTORE

Salve, amici, siate i benvenuti nel mio spazio personale in cui prendono forma le passioni che alimentano la mia vita.
Questo blog non è una testata giornalistica, né viene aggiornato con periodicità predefinita. Ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001, non è un prodotto editoriale. E' vietato, quindi, l'utilizzo di testi, o parti di essi, ivi presenti. Se ci fossero su siti di opinioni on line, come Ciao.it, Dooyoo.it e Overblog, è solo perché io sono l'autrice. Pertanto, posso deciderne l'utilizzo e la pubblicazione anche altrove. Grazie per l'osservanza di questa regola.

lunedì 5 maggio 2008

Il "meme" musicale di Gisella

Cari amici Bloggers, avrete capito, ormai, sicuramente, che non aggiorno il mio blog spesso per mancanza di tempo, per cui oggi colgo l'occasione per presentare un nuovo post poco impegnativo, per ricambiare il meme della mia amica Gisella-Mammagy/ Raggio di sole, rintracciabile a questo indirizzo: http://gy-raggiodisole.blogspot.com/ ma anche perchè non mi porterà via troppo tempo. Meglio i "meme", sono più sbrigativi!

Inizio dalla cantante che mi ha fatto sognare più di tutte le altre messe insieme:
BARBRA STREISAND, con uno dei brani più belli e indimenticabili che abbia mai presentato nella sua carriera. E io, da ammiratrice, oltre che da cantante con una voce piuttosto simile, voglio presentarvi proprio questa splendida EVERGREEN, che vuol dire sempreverde, canzone inclusa nel film, molto commovente e romantico, "E' nata una stella", che la Streisand girò insieme al bellissimo Kris Kristofferson, nel 1976, tratto dall'omonimo libro di Alexander Edwards.
Nel video che vi presento appare anche lui in scene tratte dal film stesso.
Chi volesse curiosare tra i video a disposizione di questa canzone, sappia che c'è una versione in francese ed un'altra in italiano, cantate dalla stessa Streisand.
Ma basta chiacchiere, guardatevi il video perchè, per me, questa splendida canzone ha un significato particolare, legato ad un ricordo ancor più particolare.

Signore e signori ecco a voi Miss Barbra Streisand!!!


Bello vero? Adesso, se Gisella me lo permette, visto che l'iniziativa è partita da lei, vorrei aggiungere un altro video, sempre della Streisand, ma con Robert Redford, tratto da un altro splendido film, "Come eravamo", che in inglese s'intitola THE WAY WE WERE. Anche questo legato a dei ricordi particolari di tanti anni fa.

Certo si dovrebbe di entrambi vedere i films, ma qui accontentiamoci dei videos e della splendida voce di Barbra, che vi farà ascoltare:

THE WAY WE WERE

Splendida vero?
Prometto, in un altro post parlerò solo della mia Barbra e delle sue canzoni più belle, come queste ed altre.

Ma ho cinque canzoni a disposizione, giusto? Allora proseguiamo con un gruppo che adoro, che ho adorato quando ero piccolissima e non capivo un'acca d'inglese...

Signori e signori ecco a voi gli ABBA con DANCING QUEEN, la danza regina! (l'immagine iniziale del video non era disponibile)

http://smotri.com/video/view/?id=v3841291bc

Meravigliosa Danza Regina...Anche per i mitici Abba ci sarà un post a parte. Promesso. E per chi non capisce l'inglese, perchè non lo conosce, non l'ha studiato, non credo abbia molta importanza, poichè questo quartetto è talmente famoso, che sarà difficile non ricordarlo, almeno a chi negli anni '70 era adolescente...io non lo ero, ma da buona cantante con orecchio assoluto che si rispetti, la musica mi piaceva, e anche troppo!

Allora, siamo al quarto video. Chi scelgo? Naturalmente Mario! Mario Biondi, l'artista jazz del XXI secolo, per eccellenza, che vi farà ascoltare:
THIS IS WHAT YOU ARE, questo è quello che sei! Perchè, Mario, sei la perfezione assoluta fatta musica, ecco che cosa sei! Una meraviglia del creato, già solo per quella black voice che ti ritrovi! In questo video dal vivo lo dimostri pienamente!

THIS IS WHAT YOU ARE è il singolo di promozione di Mario Biondi, il brano con cui si è fatto conoscere al "grande" pubblico, per modo di dire, perchè questo grande artista, pur essendo di un'eccezionale bravura, è sempre limitato alla ristretta cerchia dei cultori di un genere troppo selezionato...lo riconosco!


Per questo il quinto e ultimo video lo dedicherò ad un'altra artista di eccezionale bravura: WHITNEY HOUSTON!
Non mi dite che non ve la ricordate! E' talmente brava, bella e perfetta che solo per la sua perfezione fisica si fa ricordare, anche se ultimamente si è fatta ricordare per ben più tristi cose...
Ma qui c'interessa la cantante che è stata e che tornerà ancora ad essere, sicuramente! Ascoltatela quindi in uno dei suoi pezzi migliori, quello forse per cui è sicuramente più ricordata: I WILL ALWAYS LOVE YOU, io ti amerò sempre (quante volte ho cantato anche questo pezzo, che mi riesce così bene!)



Bello vero? Straordinario direi, anzi, con quella voce auenticamente black!
Prometto, anche su Whitney farò un post personale, perchè è troppo brava!

Cara Gisella e cari amici, il mio meme finisce qui. Lo so, ho inserito solo brani in inglese, ma consentitemelo, per questa volta, poichè io sono principalmente stata una cantante anglofona. La prossima volta vi imbastirò su un postazzo con certi cantantazzi italiani da farvi strappare i capelli per la bravura e raffinatezza! Pensate solo a nomi come Mia Martini, i Dirotta su Cuba...basta, non parlo più. Alla prossima.
Buon ascolto a tutti!



22 commenti:

  1. Bellissimi questi cantanti ! Tranne Mario Biondi , gli altri li adoro !!!! Brava Lena ! Buon inizio di settimana , ciao a presto Gy

    RispondiElimina
  2. Cioao Lena , mentre io ero qui , tu eri da me....ciao

    RispondiElimina
  3. Gise, assassina! Come si può non adorare Mario Biondi?

    RispondiElimina
  4. Decisamente originali come scelte, complimenti!
    Comunque a quel che vedo anche tu sei gettonatissima con i meme; io invece credo che sto diventando meme-repellente :-D

    Un saluto e buona, buonissima settimana

    Claudio

    RispondiElimina
  5. Grazie mille Lena di essere passata dal mio blog. Leggendo i tuoi ultimi post vedo che abbiamo interessi in comune non vedo, quindi, come non potrei non inserirti tra i miei blog links (cosa che farò domani).

    A presto dunque
    Romano

    RispondiElimina
  6. ...scelte originali; Mario Biondi bravissimo!!!
    A presto

    RispondiElimina
  7. Io mi scappello qui...di fronte a te ..a cotanta bella musica...ma WHITNEY HOUSTON...the bestial... , ..mandi mandi ...Loris :-****

    RispondiElimina
  8. Noi dobbiamo avere un virus...il mio lo vedo che si presenta con una mascherina,..mentre il tuo mi fa lo scherzo di sconnettermi...e più volte... , ...

    Io non ho detto che Einsenstein fosse una spia tedesca.... < “Il loro arrivo nel Messico aveva suscitato le più disparate voci: il viaggio di Eisenstein era finanziato dai comunisti… No, l’invito era partito da alte sfere messicane… Eisenstein era l’agente più pericoloso che Mosca avesse mai inviato in missione all’estero… Al contrario, non era un comunista: anzi, era sul punto di passare nelle file degli emigrati bianchi… Niente di tutto questo: Einsenstein era una spia tedesca… Comunque, la polizia messicana procedette al fermo di Einsenstein e dei suoi compagni”>.. queste erano solo voci buttate dai grandi e democratici americani per mettere i bastoni tra le ruote del mio caro amico Sergeij... , ..mandi mandi ...Loris :-*

    RispondiElimina
  9. Un giorno mi dirai (ma entro il 2023....) come fare per postare un video rubato da You Tube...., ..ho visto uno su un monologo di Amleto che mi va l'anima di prenderlo... , ...baci...

    RispondiElimina
  10. Wow!!! che splendide canzoni e poi Mario Biondi mi piace da impazzire!
    Un bacione e buona giornata!

    RispondiElimina
  11. ...ciao passo per un saluto!!!
    Buon fine settimana :)

    RispondiElimina
  12. Ciao, sono n1co di altapopolarità. Allora per inserire il collegamento dei scrivere

    CODICE IMMAGINE

    RispondiElimina
  13. Ciao prima a trasofmrato in html e non si vede il codice :D

    Comunque per creare un collegamento con un immagine dei aprire il tag a. Ovviamente tra < a href="" > codice immagine < / a>

    Ricordati tra <> TUTTO ATTACCATO! adesso non posso scrivere tutto attaccato se no mi trasorma in html

    RispondiElimina
  14. grazie di essere passata dal mio secondo blog....una vera sorpresa!

    beh sul mio concittadino il signor biondi nulla da dire eccezionale!

    a presto allora!

    RispondiElimina
  15. Ciao Lena , un passaggio per augurarti una buona serata ed una buona settimana.
    A presto
    Gisella

    RispondiElimina
  16. Ciao Lena... un passaggio per un piccolo saluto... mandi mandi ...Loris.,¸¸.•*`º¤,¸¸,.•*`°`’

    RispondiElimina
  17. Rien a faire...arrivo qui e mi salta tutto l'apparato virtuale..., ..amen...

    RispondiElimina
  18. Ciao Lena...ora sono entrato senza alcun intoppo...
    ...non darai più fastidio a nessuno ?...E sì...lo darai a me se non ci sarai....
    "Le sei cose che mi piace fare di più"..
    1- Averti qui
    2- Averti qui
    3- Averti qui
    4- Averti qui
    5- Averti qui
    6- Averti qui

    Con affetto e simpatia...un bacio...Loris...

    RispondiElimina
  19. Ciao cara, come stai?
    Un bacio e buona giornata!

    RispondiElimina
  20. Bellissime canzoni, mi hanno rallegrato, stamattina. Perchè sei sparita ?Mi dispiace, ma tu hai il mio indirizzo e-mail, vero?Un bacione. Rose

    RispondiElimina

Lasciatemi un piccolo segno del vostro passaggio, sarà graditissimo. Grazie.